giovedì 13 ottobre 2011

GIAMPIERO CACCIA


GIAMPIERO CACCIA

Sono e fui un isolato. Milanese, trovare, mie tracce è come bucare la sabbia. Comuncue mi posso relazionare con cuella creativita milanese che fà capo ai nomi di crippa, manzoni, remo bianco ecc. Ma sempre un poco in disparte.
Lascio l' Italia in 79 per la Francia, poi un viaggio in barca a vela in varie parti del mondo fuori dal mediterraneo. Nel 1990 arrivo in Polinesya, nell' isola di Tahaa, dove mi fermo per 5 anni. Un luogo paradisiaco mà estremamente noioso.
Nell frattempo mi informano dall' Italia che quasi tutte le mie opere "Annegarono" in uno scantinato allagato. L' arte se cosi la posso chiamare, vale meno del bric a brac quotidiano. Oggi vivo in Ecuador (per il momento) in un piccolo villaggio di pescatori. Altra Scelta Bizzarra.
Ma il curioso di tutto questo è che le mie opere attuali, riflettono in modo positivo il vivere quotidiano di una grande città, come spiego in alcune mi relazioni. (Nostalgia?) La mia età, da indovinare.
Mi dimenticavo il nome Giampiero Caccia.

1964 PREMIO S.FEDELE - MILANO
1966PREMIO XI CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA
1967SALONE INTERNAZIONALE DI GIOVENTU' CIVICA -GALLERIA DI ARTE MODERNA
1970GALLERIA DI ARTE MODERNA VIOTTI -TORINO
1974GALLERIA IMERKER-SAN GALO-SVIZZERA
1976GALLERIADIAMANT NOIRE-MARSIGLIA-FRANCIA
1978GALLERIA DE PONCHETTES-NIZZA-FRANCIA
I980GALLERIA BLU -MILANO
1982GALLERIA LA TORTUGA -ROMA
1984 ASPETTI DELL'ARTE ITALIANA CONTEMPORANEA-ROMA-TELAVIV-COLONIA-BERGEN-STOCOLMA
I986GALLERIA JEAN CHARVERIAT-LYON FRANCIA
1988GALLERIA ALEPH-MARSIGLIA FRANCIA
1992 GALLERI DIAMANT NOIRE-MARSIGLIA FRANCIA

Nessun commento:

Posta un commento